Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La NewMediaWeb nasce nel 2012 come società operante nel campo della vendita, della consulenza e dell’assistenza tecnica nell’ambito dell’informatica e delle nuove tecnologie. Forte del know-how dei suoi collaboratori, unito alla flessibilità e lungimiranza necessarie in un settore tanto mutevole come quello informatico, NEWMEDIAWEB attiva una business unit, dedicata alla Tecnologia Voip (Centralini telefonici PBX) , alle soluzioni di CRM per la gestione delle attività della Forza Vendita, del Marketing e dei Servizi di Postvendita nonché alla consulenza su: Adeguamento Privacy, Assistenza tecnica e gestione rifiuti ambientali ( Cartucce / Toner / Hardware in disuso ).

Quale vero innovatore tecnologico, la NEWMEDIAWEB è un’azienda fortemente motivata allo sviluppo di nuovi strumenti IT, con forti investimenti finanziari e attraverso solide collaborazioni con varie realtà regionali, tanto che nel biennio 2015-2016 decide di lanciarsi in un nuovo campo, quello dell’ISP, divenendo un Wireless Internet Service Provider , autorizzato dal Mise.  La società ha impiegato molte risorse umane ed economiche per l’avvio di questa nuova tecnologi tanto che, oggi, grazie ad importanti investimenti effettuati, finanziati anche dal Credito di imposta del Mezzogiorno e grazie ad accordi con i maggiori Carrier internazionali, la società è leader nel territorio della provincia di Palermo nella fornitura di punti di connessione agli utenti finali.

Nei primi anni di espansione 2016-2017-2018 e inizio 2019, la società ha puntato all’espansione territoriale, cercando di promuovere il nuovo servizio offerto. Dalla fine del 2019 ad oggi, sono cambiate le esigenze del mercato: vi è una minor espanzione territoriale, ma vi è un notevole incremento dei servizi offerti.

Tale inversione di tendenza è stata dettata soprattutto dall’emergenza sanitaria in corso Covid 19 che ha sconvolto l’equilibrio del mercato informatico: nel 2020 e inizio 2021 con decine di Paesi in lockdown e milioni di persone che lavoravano da casa, si è verificata una pressione significativa sulle infrastrutture di molte città in tutto il mondo. I sistemi sanitari, quelli scolastici e le imprese sono stati tutti sotto stress; in questo momento storico, la connettività è diventata fondamentale. Le reti di telecomunicazioni fisse e mobili sono diventate una parte ancora più importante dell’infrastruttura permettendo a milioni di persone di continuare a lavorare, alle famiglie di restare in contatto con i propri cari e agli amici di continuare a socializzare il venerdì sera, anche se comodamente dal loro salotto.

La pandemia ha spostato il traffico dati dal centro città alle aree suburbane e residenziali. Sia le aziende di piccole dimensioni sia la pubblica amministrazione, hanno richiesto un potenziamento dei servizi già attivi per fronteggiare la Dad e lo smart working. Basti pensare che prima della pandemia lo smart working e la dad non esistevano, quindi un  profilo di connessione entry level era in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia. Il WiFi all’interno delle case è ora al centro dell’azione.

La NewMediaWEB ha reagito rapidamente a questa nuova richiesta del mercato di origine emergenziale, definita la “nuova normalità”, adottando misure adeguate per soddisfare la propria clientela: la società si è dotata di un nuovo software di monitoraggio della rete, in grado di verificare ogni cambiamento del traffico, soprattutto in fase di spostamento degli utenti dalle aree urbane – dove ci sono stazioni radio base ben attrezzate per gestire una domanda di capacità elevata – verso aree più residenziali, in cui le infrastrutture installate fino al 2019 potevano non essere allo stesso livello. La NMW ha inoltre uniformato e potenziato tutti i siti esistenti e tutti i punti di collegamento tra i pop.

La fase di potenziamento iniziata nel 2020 è stata poi intensificata nel 2021 per il prolungarsi durante lapandemia: l’azienda ha potenziato le prime dorsali di espansione punto-punto immediatamente successive agli agganci in fibra ottica esistenti e di nuova realizzazione collegati direttamente alla server farm.

Nel Biennio 2020-2021 si è assistito ad una notevole richiesta di nuovi servizi da parte dei nostri clienti già attivi, in media il 40% dei clienti ha richiesto un cambio profilo con uno superiore, o con la richiesta di nuovi servizi presenti sull’offerta commerciale quali voip, bande simmetriche e indirizzi ip statici.

Il potenziamento dell’infrastruttura è avvenuto anche grazie agli accordi di peering diretto tra gli operatori nazionali ed internazionali: a gennaio 2021 è stata aumentata la capacità di peering sulla lan del MIX da 1Gbps a 10 Gbps, inoltre è stato stabilito un ulteriore collegamento mediante un allaccio in fibra presso il MIX con Mandarin S.p.a. che fornisce alla società peering verso alcune rotte internazionali.

Siamo già a lavoro sul biennio 2022 – 2023 con un ordinato di fibre ottiche che potenzierà ancor di più la nostra infrastuttura diffusa sul territorio sicilia.

 

L’amministratore Unico

Davide Campisi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.